CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SITO
Articolo 1 : Definizioni:

FOLK: Questo termine si riferisce a la società FOLK S.A.S (società per azioni semplificata) con un capitale di 1000 € N° di IVA intracomunitario: FR01834763146, registrata nel registro del commercio e delle società di Parigi con il numero 834 763 146 R.C.S paris la cui sede sociale si trova al 15, rue Raynouard, 75016 Paris, Francia.
Sito: questo termine si riferisce al sito di vendita in linea di Cheyenne-Marie CARRON Parfums : Www.cheyennecarronparfums.com sul quale i prodotti vengono presentati e venduti al cliente.
Prodotto(i): questo termine si riferisce ai prodotti di profumeria commercializzati da Cheyenne-Marie CARRON Parfums e proposti alla vendita sul sito.
Cliente: questo termine si riferisce al utente di internet, persona fisica e non professionale, che utilizza o naviga sul sito ed/od ordina uno o diversi prodotti al dettaglio per uso personale.
Parte(i) interessata(e) : questo termine si riferisce alternativamente o colletivamente, a Cheyenne-Marie CARRON Parfums ed al cliente.
Ordinazione : questo termine si riferisce al contratto di vendita concluso tra Cheyenne-Marie CARRON Parfums e il cliente.
Condizioni generali di vendita : questo termine si riferisce alle presenti condizioni generali di vendita di prodotti sul sito.

Articolo 2 : Oggetto

Le presenti condizioni mirano a definire le modalità di vendita tra Cheyenne-Marie CARRON Parfums e l’utente su punti come la realizzazione dell’ordine, il servizio post vendita, il pagamento o la consegna del prodotto.

Articolo 3 : Prodotti

Cheyenne-Marie CARRON Parfums propone alla vendita, nei limiti delle scorte disponibili, i prodotti esposti solo sul sito, nel giorno in cui il cliente lo consulta. Cheyenne-Marie CARRON Parfums si riserva il diritto di ritirare un prodotto della vendita in linea in qualsiasi momento senza preavviso.
Tutte le offerte di prodotti proposte sul sito sono valide in tutto il mondo.
Cheyenne-Marie CARRON Parfums cerca di soddisfare le esigenze del articolo L 111-1 del Codice del consumo francese. Il cliente può prendere conoscenza, prima dell’ordinazione, delle caratteristiche principali degli articoli che vuole ordinare sul sito. Tuttavia, le foto che illustrano i prodotti venduti sul sito non entrano nel campo contrattuale e sono fornite solo a scopo indicativo.

Articolo 4 : Prezzo

La tariffa vigente è quella indicata sul sito. I prezzi sono espressi in euro, imposte comprese, inclusa l’IVA applicabile in Francia nel giorno dell’ordinazione.

I prezzi non includono le spese di spedizione dei prodotti, che verranno fatturate ulteriormente e verranno indicate prima della registrazione dell’ordinazione fatta dal cliente.
Cheyenne-Marie CARRON Parfums si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tenendo conto che i prodotti ordinati sono fatturati al prezzo vigente al momento della registrazione dell’ordinazione.

Articolo 5 : Ordinazione.

La validazione di qualsiasi ordinazione implica l’adesione senza restrizione né riserva alle presenti condizioni generali di vendita.
L’ordinazione del cliente verrà definitivamente validata solo dopo aver scelto la sua modalità di consegna, il suo modo di pagamento e aver premuto il pulsante “ordinare”, tenendo conto che può verificare i dettagli dell’ordinazione, e il suo prezzo totale, modificarla e, se necessario, annullarla.
Il cliente accetta che la validazione della sua ordinazione serva come convenzione tra i parti interessate La validazione del pagamento dal cliente e un e-mail di confermazione della ricezione dell’ordine da Cheyenne-Marie CARRON Parfums varranno prova de l’accettazione dell’ordine e della sua convalida definitiva. Tutti i dati registrati da Cheyenne-Marie CARRON Parfums e il prestatore di servizi di pagamento rappresentano una prova della natura, del contenuto e della data dell’ordinazione.
Conseguentemente, non appena sarà definitivamente validata l’ordinazione, il cliente non potrà più cancellare o modificare la sua ordinazione, fatte salve le disposizioni del articolo 10 delle presenti condizioni generali di vendita . Il pagamento verrà effettuato non appena è confermata l’ordinazione.
In caso di indisponibilità dopo la realizzazione dell’ordine, il cliente ne sarà informato per e-mail, non appena possibile. L’ordinazione verrà cancellata, il pagamento verrà rimborsato al cliente e FOLK lo informerà non appena il prodotto sarà disponibile di nuovo. FOLK non sarà responsabile in caso di rottura di stock o di indisponibilità dei prodotti.
Cheyenne-Marie CARRON Parfums si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordinazione di un cliente con il quale esisterebbe un contenzioso passato.
Le ordinazioni che necessitano di una consegna fuori di Francia possono necessitare di tempi procedurali differenti, soprattuto riguardo alle consegne di ordinazioni esenti da IVA.

Articolo 6 : Pagamento

Tutte le ordinazioni sono pagabili in euro.
• Online all’ordinazione via carta di credito:
Carte Bleue, e-cartebleue, Visa, Mastercard, Aurore, American Express.
Il conto dell’utente verrà addebitato solo alla spedizione dei prodotti disponibili. In caso di rottura di stock o di prodotti indisponibili, solo il prezzo dei prodotti effettivamente mandati verrà addebitato.

• Online all’ordinazione via Paypal:
Il conto Paypal de l’utente verrà direttamente addebitato non appena l’ordinazione verrà effettuata. In caso di rottura di stock o di prodotti indisponibili, un rimborso sarà effettuato direttamente sul conto Paypal de l’utente.

• Con assegno o bonifico bancario :
La spedizione dei prodotti disponibili verrà effettuata dopo l’incasso del assegno o ricezione del bonifico bancario. In caso di rottura di stock o di prodotti indisponibili, un rimborso sarà effettuato mediante assegno.

Articolo 7 : Consegna

I prodotti ordinati dal cliente, conformemente alle presenti condizioni generali di vendita, verranno consegnati all’indirizzo menzionato dal cliente come indirizzo di consegna durante l’ordinazione.
Il termine di consegna comincia non appena il e-mail di confermazione dell’ordine sarà inviato.
Conformemente al diritto vigente, Cheyenne-Marie CARRON Parfums si impegna a realizzare l’ordinazione entro un termine massimo di 30 giorni a partire del giorno della confermazione dell’ordine, fatti salvi la disponibilità e il pagamento completo del prezzo. In assenza di consegna alla scadenza di questo termine, il cliente potrà cancellare il suo ordine e venire rimborsato.

Articolo 8 : Ricezione dell’ordine – Reclami – Informazioni.

Non appena il pacco verrà ricevuto, il cliente dovrà verificare la conformità e lo stato dell’imballaggio e controllare la presenza di vizi apparenti. In caso di danneggiamento o di perdita parziale del prodotto, il cliente deve assolutamente formulare riserve e scriverle sul buono di consegna portato dal trasportatore e poi comunicarle mediante e-mail, posta o telefono all’attenzione di Cheyenne-Marie CARRON Parfums
Per qualsiasi informazione, reclamo, domanda relativi ai prodotti e al loro uso o alle condizioni di vendita per corrispondenza, i clienti dovranno rivolgersi al servizio cliente Cheyenne-Marie CARRON Parfums mediante e-mail a cmcparfums@gmail.com, mediante posta o telefono al 01 40 50 32 02 usando il numero dell’ordinazione.

Articolo 9 : Diritto di recesso

Tutti i prodotti possono venire scambiati o rimborsati, eccetto quelli specificati diversamente.
Il cliente può anche scambiare il prodotto.
Il prodotto da scambiare deve essere nel suo imballaggio originario, intatto, completo.

Una richiesta di rimborso o di scambio deve essere mandata entro un termine di 14 giorni a partire della data di ricezione o del ritiro del pacco. Se il nuovo ordine costa più del precedente, l’utente dovrà aggiungere il resto del prezzo alla sua nuova ordinazione. Tuttavia, se il nuovo ordine costa meno del precedente, l’utente riceverà una lettera-assegno (cheque-letter) o un buono di rimborso non appena la richiesta verrà ricevuta.

Nell’ambito dell’esercizio del diritto di recesso, i costi di rimpatrio sono a carico del cliente.

Articolo 10 : Garanzia legale e restituzione dei prodotti.

Il cliente beneficia della garanzia legale di conformità e della garanzia dei vizi occulti previste negli articoli 1641 e segg del Codice Civile. Cheyenne-Marie CARRON Parfums si impegna, in caso di prodotti non-conformi all’ordinazione o di consegna di prodotto con vizi occulti, dopo ricezione del prodotto restituito, a scambiare il prodotto con un altro prodotto di qualità equivalente, secondo la disponibilità delle scorte, od a rimborsare l’importo dell’ordine via retrocessione sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto dentro un termine massimo di 15 giorni.

Articolo 11 : Responsabilità

Cheyenne-Marie CARRON Parfums è soggetto solo ad un obbligo di mezzi. Il cliente ha la responsabilità di determinare quali prodotti sono i più adatti ai suoi bisogni e di decidere di comprarli o no. Cheyenne-Marie CARRON Parfums non incorrerà in alcuna responsabilità per qualsiasi utilizzazione non conforme dei suoi prodotti.
La consegna verrà fatta da un prestatore terzo. Cheyenne-Marie CARRON Parfums declina ogni responsabilità in caso di termine di consegna troppo lungo dovuto ai servizi postali o in caso di perdita dei prodotti ordinati o di sciopero dei servizi postali. Il cliente si assume i rischi relativi ai prodotti consegnati a partire del momento della ricezione del pacco.
Cheyenne-Marie CARRON Parfums potrà essere ritenuto responsabile solamente se si può provare indubbiamente e interamente la sua culpa.
Cheyenne-Marie CARRON Parfums si riserva il diritto di interrompere l’utilizzazione del sito e non garantisce che il sito sia disponibile in modo costante, senza interruzione provvisoria, sospensione od errori.

Articolo 12 : Forza maggiore

Cheyenne-Marie CARRON Parfums non adempierà più alla totalità dei suoi obblighi in caso di caso fortuito o di forza maggiore, ai sensi della giurisprudenza, che ne impedirebbero l’esecuzione. Cheyenne-Marie CARRON Parfums informerà il cliente di tali casi fortuiti o di forza maggiore entro un termine di sette giorni.

Nel caso questa interruzione dell’esecuzione dei obblighi di Cheyenne-Marie CARRON Parfums durasse più di 15 giorni, il cliente avrà la possibilità di cancellare il suo ordine in corso e verrà rimborsato da Cheyenne-Marie CARRON Parfums senza indebito ritardo sul suo conto bancario.

Articolo 13 : Proprietà intellettuale

Conformemente alle leggi e convenzioni che disciplinano la proprietà intellettuale o altri diritti similari, il presente sito, i marchi, logo, testi presenti in questo sito nonché la loro compilazione, sono la proprietà esclusiva di Cheyenne-Marie CARRON Parfums, o delle sue imprese figlie, che concede solamente la licenza e il diritto di consultare il sito.
All’utente viene garantita una licenza di utilizzazione del sito che rimane la proprietà esclusiva di Cheyenne-Marie CARRON Parfums, che ha creato e messo in linea, tra l’altro, le pagine web e i dati di base che lo compongono. Viene vietato per il cliente diffondere o riprodurre il sito, in tutto o in parte, in qualsiasi forma. Gli articoli di Cheyenne-Marie CARRON Parfums
Tutta riproduzione, in tutto o in parte, scaricamento, modificazione o utilizzazione di queste creazioni, per qualsiasi ragione e su qualsiasi supporto, in assenza di espressa autorizzazione scritta.di Cheyenne-Marie CARRON Parfums è rigorosamente vietata.

Articolo 14 : Legge applicabile – contenzioso

Le presenti condizioni generali di vendita e le relazioni contrattuali tra Cheyenne-Marie CARRON Parfums e il cliente sono disciplinate dal diritto francese.
In caso di contenzioso tra Cheyenne-Marie CARRON Parfums e il cliente, un accordo amichevole sarà raggiunto dalle parte interessate, prima di qualsiasi ricorso alla giurisdizione.
Tutta contestazione risultante dell’applicazione della legge o dell’interpretazione delle condizioni generali di vendita rientra nella competenza della giurisdizione della Corte d’appello di Parigi.
Tutti clienti, che ordinano, rinunciano esplicitamente e irrevocabilmente a qualsiasi azione di qualsiasi natura che non rientra nella competenza esclusiva del diritto francese.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

fr_FR